Episiotomia

Ho partorito da circa 15 giorni ed allatto al seno. Vorrei sapere quando posso avere rapporti sessuali con mio marito (ho subito una Episiotomia) e se posso assumere la pillola per evitare di rimanere incinta subito un'altra volta senza che questa incida sull'allattamento della mia bambina. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per avere rapporti deve attendere che l’episiotomia si sia ben cicatrizzata. Durante l’allattamento non può assumere la pillola, quindi dovrà usare altri metodi anticoncezionali.
Risposto il: 04 Dicembre 2002