Equilibrio

Stamattina mi sono alzata con sensazioni di equilibrio come se andassi in barca e occhi che ballano

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Salve Mara, la comparsa improvvisa di disequilibrio associata come unico segno/sintomo un nistagmo (“occhi che ballano”) farebbe pensare ad un interessamento dell’ apparato vestibolare (apparato che contribuisce al mantenimento dell’ equilibrio) a livello periferico (tipo labirintite) meno probabile centrale. Il disturbo va comunque inquadrato da specialista neurologo e/o ORL. Cordialmente

Risposto il: 24 Marzo 2022