Eresipela gamba dx

Il 22 Marzo u.s. sono stato colpito da Eresipela gamba dx con febbra alta (40,3) trattata con terapia antibiotica per 20 gg. Ad oggi la gamba stando in piedi è ancora gonfia anche se il rossore è quasi sparito. Preciso che non ho diabete o altre malattie e sono stato sottoposto ad ecodoppler senza riscontrare alcunchè. Vorrei sapere come comportarmi dato che lunedì prossimo devo tornare al lavoro.

Grazie. Saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La gamba va valutata dal medico che la ha in cura che in base alle condizioni può decidere se darle ancora qualche giorno di malattia.

Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 17 Aprile 2018