Erezione debole

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, ho riscontrato da pochissimo questi problema, ovvero dovevo iniziare un rapporto sessuale con una ragazza ma ho avuto una semi erezione dopo molto tempo e dopo ho avuto un erezione solo per pochi secondi. Ho riscontrato questo problema già un'altra volta quando volevo avviare un'attività sessuale con un'altra ragazza ma ci ho messo un po' sempre per avere l'erezione. Le volte successive però non ho mai riscontrato questo problema...volevo sapere se è normale o è il caso di preoccuparsi un minimo visto che con l'attuale ragazza abbiamo un rapporto speciale tendente all'amore

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, come penso hai capito non è patologia organica ma "Ansia da prestazione". Se ti ripetono più volte vai da urologo perché ci sono farmaci innocui che la combattono. Salve.

Risposto il: 20 Aprile 2022