Erezione scarsa

Ultimamente ho alcuni problemi nell'atto sessuale. Sono sempre stato molto attivo e non ho mai avuto problemi di erezione ma da qualche mese a questa parte vedo che il mio pene non è più duro come prima e sopratutto ci vuole un attimo perché diventi molle. In aggiunta vengo molto velocemente. Mentre fino a qualche tempo fa accadeva anche il contrario, mi capitava di fare l'amore per un bel po' senza venire. Mi è stato da poco diagnosticata un ernia crurale che mi crea fastidio al pube ed al testicolo destro (a breve avrò un incontro con il chirurgo). Possibile che tutto ciò sia legato? Inoltre circa 9 mesi fa ho avuto un problema alla zona prostatica, ho fatto analisi e visita ma hanno detto che la prostata non ha problemi. Ho imputato il problema alla troppa bici, ed in effetti riducendo la bici il problema è quasi scomparso.
Risposta del medico
Gentile ragazzo, alla base dei due problemi che lei manifesta,vale a dire la diminuzione della consistenza dell'erezione,con facile perdita della stessa e il ridotto controllo del riflesso eiaculatorio, possono sussistere problemi sia di natura psico-emotiva. che fisica.Non è da trascurare la recente infiammazione(?) prostatica,anche se ora asintomatica.Così come vanno valutate le componenti emotive personali ed eventualmente di coppia,se esiste un rapporto stabile. Pertanto , penso che il primo passo sia una visita dal vivo con un medico conparticolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali,al fine di poter giunger ad una diagnosi , il più accurata possibile ,delle cause sottostanti all'attuale situazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 20 Marzo 2019