Scarsa erezione e libido

Salve, sono una ragazzo di quasi 21 anni, che da 2 anni soffre di scarsa erezione e libido. I primi problemi sono cominciati mentre giocavo a calcio (ho avvertito delle fitte al basso ventre), e da quel momento scarsa erezione, bruciore nell'urinare (era scura e maleodorante), bruciore durante e dopo eiaculazione, eiaculazione precoce e nessuna erezione al mattino.
Dopo 2 settimane le cose sono leggermente migliorate (ma poca cosa). In quel periodo sentivo anche una fitta al basso addome sinistro quando sforzavo per defecare.

Adesso sono 2 anni che mi porto dietro questi sintomi e in più da seduto e da allungato a volte sento un formicolio sotto i testicoli e vedo il mio pene rispetto a prima più piccolo. Anche lo sperma era cambiato di colore e consistenza (acquoso e trasparente); adesso ho notato che se eiaculo dopo alcuni giorni di "riposo" la eiaculazione è quasi normale, se eiaculo spesso invece torna acquosa e trasparente. Inoltre ho sempre bisogno di 3-4 giorni per "ricaricare", cosa che prima succedeva in 20 minuti. Ho cercato di essere il più sintetico possibile, spero possiate aiutarmi. Grazie e buona giornata

Risposta del medico

Gentile lettore, quello che ci racconta è una situazione clinica complessa e un po' confusa ma potrebbe forse farci pensare anche ad un problema infiammatorio a livello delle vie seminali. Bene ora sentire in diretta un bravo andrologo con chiare competenze anche di tipo sessuologico. Sarà lui che, valutata la sua reale situazione clinica, poi le indicherà le eventuali indagini mirate da fare e poi le strategie terapeutiche specifiche da seguire. Un cordiale saluto.

Risposto il: 28 Aprile 2017