Eritema

Salve, questa mattina mi sono alzata con un grande prurito al collo, ho controllato la parte interessata allo specchio ed era tutto rosso, mi sono accorta di avere grandi macchie rosse anche sull interno delle cosce e sulle gambe, sul busto in qualche punto ma in prevalenza sui lati...aggiungo anche che qualche giorno prima ho usato un autoabbronzante con succo di mango eritrulosio e olio di semi di girasole. Ho trovato sollievo con la doccia e strofinando sapone duro, per tutto il giorno sono stata bene anche se le macchie rosse persistono ed ora inizia di nuovo il prurito

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro clinico è impossibile fare diagnosi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità

Risposto il: 11 Maggio 2020