Consulto su eritema e bruciore

Buongiorno, ringrazio per la cortese risposta ma credo che non ho espresso chiaramente la mia domanda: è possibile che il mio problema di eritema e bruciore petto e viso sia esclusivamente dovuto a distonia neurovegetativa? E se sì, è corretta una cura a base di Cymbalta? Può davvero oltre ad annullarmi la percezione del bruciore farmi scomparire l’eritema ben visibile? Non temo una reazione allergica al Cymbalta, semmai sono altri effetti collaterali che mi spaventano. Grazie e scusi il disturbo

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora La cymbalta è un farmaco antidepressivo. Io non credo che una manifestazione cutanea possa indotta da una neuro distonia. Io non posso giudicare la terapia di un Collega che l’ha visitata. La invito pertanto a fare le sue domande a chi le ha prescitto il farmaco. Cordiali saluti

Risposto il: 12 Dicembre 2018