HPV eritema nodoso e spondiloartrosi

salve mi chiamo simona e cercherò di essere breve e concisa.Sono stata operata con agonizzazione della cervice due volte a ausa del HPV cin 2.pochi mesi dopo ho avuto un eritema nodoso durato circa un anno mi hanno fatto una miriade di analisi e mi hanno dato tanti di quei farmaci che nn saprei dove iniare per elencarveli, nessuno mi ha saputo dire da cosa è scaturito e cosa avessi avuto. Tutto era accompagnato da febbri continue e dolori reumatici molto forti. l'ultimo esame che mi hanno fatto prima che mi scomparisse l'ultimo è stata una biopsia il cui risultato diceva: MICROPOLVERI NUCLEARI, bhà anche l'immunologa7 reumatologa nn ha saputo dirmi cosa significasse. circa due mesi fa a distanza circa di un anno dall'ultimo si è rifatto vivo l'eritema, ora ho fatto anche le rx cervicale, dorsale, lombosacrale e bacino e cosa esce fuori una certa cosa che si chiama spondiloartrosi, uncus-spondilosi. gli esami del sangue riportano la pcr a: 12.11 ** mg/L 0.00 - 3.00 e la VES: Velocità di Eritrosedimentazione (VES) 31** mm/h 2 - 30Neutrofili % 76.5 ** % 40.0 - 75.0Linfociti % 16.7 ** % 20.0 - 45.0HLAHLA - A *11, COD. ANALISI 5HLA - B *35, *51; COD. ANALISI 5NOMENCLATURA WHO Release 3.0.0 April 2010 and updatesCodici Analisi 1 = Innogenetics SSO 2 = Invitrogen SSp 3 = PelFreez Unitray SSP 4 = Olerup SSp 5 = OneLambda Luminex SSO 6 = Protrans SBT 7 = Atria Genetics SBTMATERIALE BIOLOGICO Sangue PerifericoOra io mi chiedo ma che caspita ho? e secondo voi HPV, ERITEMA NODOSO E SPONDILOARTROSI POSSONO ESSERE TUTTE E TRE COLLEGATE?E SECONDO VOI DEVO FARE ALTRI ESAMI?
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Eritema nodoso e spondiloartrosi potrebbero essere anche collegate, ma non con l'HPV.

Le consiglierei delle indagini genetiche.

Cordiali saluti

Risposto il: 18 Luglio 2012