Ernia inguinale dx

Ill.mi dottori Buongiorno Vi chiedo gentilmente visto la la mia preoccupazione, sempre se mi è consentito , Vi chiedo la gentilezza di una descrizione di come avviene l'intervento di ernioplastica inguinale. Ho letto che durante l'esecuzione sj procede al taglio nervi/muscoli ed esiste la possibilità concreta di danneggiamento del cremastere. È un Intervento doloroso? Durata dell'intervento? Se è possibile associare all'anestesia spinale anche una sedazione cosciente( la quale non so se è pericolosa e che funzione potrebbe avere sul paziente) Ringrazio sempre dell Vs gentile disponibilità e professionalità Grazie di vero cuore

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Anche se viene sezionata la fascia muscolare o qualche nervo e il cremastere durante l'intervento di ernioplatica, non succede nulla grave . Cordiali saluti

Risposto il: 26 Aprile 2022