Ernia inguinale

Chiedo se è possibile delucidazioni,; Facendo eco si è riscontrata ernia inguinale dx 24mm riducibile a contenuto omentale. Facendo visita chirurgica: punta di ernia inguinale canale ancora piccolo non del tutto aperto. Il chirurgo abbia aver fatto una diagnosi sbagliata rispetto all'ecografia? Grazie mille per la disponibilità

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

La diagnosi di ernia inguinale è squisitamente clinica e non strumentale. L'ecografia può essere un supporto ma la reale entità della patologia si determina solo clinicamente.

Risposto il: 13 Dicembre 2021