Ernia inguinale recidiva

Gent.le dr. sono stato operato nel 94 di ernia inguinale bilaterale ed ora mi ritrovo con una recidiva a dx e da pochi giorni noto anche un impegno a sx. Vorrei sapere se è possibile reintervenire sempre in anestesia locale perchè soffro di emicrania ed ho una piccola insufficienza valvolare mitralica che mi fanno temere la totale el a spinale; e se l'intervento è molto indaginoso visto che mi è stata applicata già una protesi. grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Mario Cavallo
Gentile Sig., nel caso di ernia inguinale recidiva l'intervento potrebbe essere più indaginoso e la tecnica chirurgica differente. Prima di intervenire deve essere indagata da un cardiologo l' insufficienza mitralica che riferisce, anche perchè sia l'emicrania che una insufficienza valvolare di lieve entità non sono delle controindicazioni ad una anestesia generale. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Giugno 2008