Esame di alcol

Salve in informazione se ho assunto 1litro di vino rosso per 16giorni di continuo(dal2/2/2019 al20/2/2019) e lo sospeso (dal21/2/2019 però il 6/3/2019 ho fatto l’esame cdt)e dalla sospensione sono. Passati 14guorni dal esame cdt per L alocol nei risultati cosa troverò ?un abuso?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, dipende da quanto il fegato, anche in passato, abbia avuto modo di metabolizzare l'alcol che, di per se, il fegato non vede come un alimento. Fino a quando è in grado, il fegato aumenta sempre più velocemente la metabolizzazione dell'alcol finchè non si sviluppa la epatosteatosi alcolica.
Risposto il: 13 Marzo 2019