Interazione bromazepam e alcol

Buonasera volevo chiedervi un consulto sull'accaduto: da qualche giorno sto prendento 20 gocce di Bromazepam prima di dormire per insonnia prescritto dal mio medico di famiglia, ho letto sul foglio ilustrativo che è controindicata l'assunzione di alcol, ma purtroppo oggi ho mangiato un tiramisù confezionato dal supermercato nel quale era contenuto alcol ma non era specificata la quantità ma semplicemente c'era scritto alcol etilico negli ingredienti ma penso che era poco visto che non l'ho sentito premetto che ho mangiato il tiramisù 16 ore dopo assunzione del Bromazepam, la mia domanda è: hanno fatto interazione le due sostanze? Dovrei preucoparmi? Attendo risposta cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Non deve preoccuparsi tanto per ciò che è accaduto ma è opportuno che ponga attenzione in futuro. L'interazione bdz ed alcol è pericolosa e ha rilievo penale e civile nel caso di accidenti vari. Buona giornata

Risposto il: 22 Giugno 2020