Esame GDT

Mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.

Dovrò sottopormi alle analisi della commissione patente. Non sono un alcolizzato cronico. E' una settimana che non bevo nulla anche se mi è capitato di bere qualche bicchiere di vino. Vorrei sapere se risulta dal test? E se si quanto dovrò aspettare per lo smaltimento?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

L'alcool è rapidamente metabolizzato e scompare velocemente dal sangue. Basta non bere nell'imminenza del test.

Risposto il: 13 Marzo 2018