L'esame qualitativo hcv-rna è positivo. l'esame

L'esame qualitativo hcv-rna è positivo. L'esame quantitativo è: 520.531 copie/ml. HCV tipizzazione genomica: Ceppo: 1. Sottotipo: b. Il paziente ha 66 anni. Come fare a scoprire da quanto tempo l'ha avuta? Il fegato sta bene. Questo tipo di Virus in che percentuale reagisce positivamente alla Terapia con interferone. Vi prego di rispondere al più presto... è mia madre e io sono in una confusione totale. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è modo, in base alle sue informazioni, scoprire da quanto tempo è presente l’infezione. Le condizioni in cui si trova il fegato dipendono essenzialmente dalla normalità di alcuni parametri di laboratorio, quali i valori della bilirubinemia, dell’attività protrombinica e della albuminemia, nonché dai valori delle aminotransferasi e dall’aspetto ecografico del fegato, vena porta, milza. La percentuale di risposta sostenuta favorevole alla terapia con IFN e RBV, nel caso del genotipo 1b, è intorno al 55-60%.
Risposto il: 23 Giugno 2005