esame parassitologico e coprocolturale delle feci, sangue occulto

Buongiorno 3 settiamane fa è cominciata la mia diarrea, la prima settimana non l'ho curata pensando che passasse da sola, poi ho cominciato a prendere lactoflorene ma la situazione è peggiorata cosi ho preso l'antibiotico bimixin, dopo un paio di giorni la diarrea era sparita. Con il sospetto che fosse dovuta a un intolleranza al lattosio per una settimana quindi durante l'antibiotico e 3 giorni dopo la cura non ho assunto latte e derivati. Ieri sera ho mangiato una pizza con mozzarella e grana e da stamattina la diarrea è ricominciata. cosa fare?
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Consiglio: - esame parassitologico e coprocolturale delle feci - sangue occulto fecale - antitransglutaminasi - calprotectina fecale - FT3, FT4, TSH - test intolleranza al lattosio
Risposto il: 02 Agosto 2012