Guarita dalla malaria? esame parassitologico delle feci

Gentile dottore,Circa 4 mesi fa ho avuto la malaria. Da allora ho continui (tutti i giorni) dolori addominali (diagnosi infiammazione intestinale). Secondo lei potrebbe essere legato alla malattia. Premetto che prima non avevo mai sofferto di nulla.
Risposta del medico

 Non fa cenno al tipo di malaria nè alla terapia che ha effettuato, che probabilmente è stata efficace. Visto che la malaria sarà stata contratta in "zona malarica" sarebbe opportuno eseguire esame parassitologico delle feci (tre campioni) in un Centro specializzato.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 20 Ottobre 2014