esame radiografico

Pseudoartrosi dello Scafoide Carpale.
Salve, ho letto la risposta alla domanda 42KG3909, ebbene sono stata operata 84 giorni fa al polso destro a causa di una vecchia frattura
allo scafoide riportata di circa 15 anni fa e mal consolidatasi che mi
dava ripetutamente qualche dolore finchè nell'estate del 2005 giocando
a pallavolo ho preso una pallonata in quel punto e dal di lì il dolore si
è riacutizzato.Come da lei descritto hanno prelevato una parte di osso
dalla cresta iliaca, innestato una vite in titanio e raschiato via tutta
l'artrosi fino ad allora formatasi e mi hanno immobilizzato il polso con
un tutore in plastica plasmato sulla mia mano.A 30 giorni
dall'intervento ho iniziato la terapia dal fisiatra e la magnetoterapia
a casa.Purtroppo dopo circa 20 giorni ho dovuto sospendere la
fisioterapia in quanto il male ha iniziato ad essere insopportabile
anche a riposo.Oggi sono andata al controllo ma il medico non si sa
spiegare il motivo di questo dolore e mi ha rimandato al prossimo mese
prescrivendomi del riposo e di fare una scintigrafia.Com'è possibile
tutto questo, cosa può essere accaduto?Cordiali saluti Elisa.
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
è possibile che abbia forzato troppo con la fisioterapia. tuttavia ritengo necessario eseguire una radiografia di controllo e una valutazione specialistica.
Risposto il: 01 Febbraio 2007