Esame Tc del torace con probabile focolaio broncopneumonico.

In seguito ad una tac toracica per una sospetta polmonite di origine virale, a mia mamma è stata trovata una dubbia lesione a forma d'imbuto inerente ai focolai virali. volevo sapere se puo darmi un parere riguardo. Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
La descrizione che leggo redatta dal collega radiologo che ha visionato l'esame TC del torace farebbe pensare ad un focolaio broncopneumonico. E' comunque necessario ripetre l'esame dopo opportuna terapia medica e valutarne le modificazioni.
Risposto il: 18 Maggio 2011