Esame urine nella cistite: valore esterasi leucocitaria

Salve, ho fatto degli esami del sangue e delle urine e da quest'ultime è risultato che ho i leucociti a 483 elem/mcl(quando il massimo è 20), Eritrociti a 22 (valore massimo è 18), esterasi leucocitaria a 500, proteine a 20 (valore normale tra 0-20, qquindi al limite), emoglobina a 0, 03 (valore normale deve essere inferiore a 0, 02); inoltre sono presenti numerose cellule uroepiteliali superficiali. Innanzi tutto vorrei chiedrre di cosa sono indice questi valori? E poi, siccome devo fare un test di gravidanza, è possibile che questi valori possano compromettere il risultato? Per favore rispondete! Grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, siamo di fronte a un quadro di probabile infezione delle vie urinarie. Consiglio di eseguire una urinocoltura ed eventuale successiva terapia medica.

Nessuna interferenza per il test.

Risposto il: 22 Luglio 2014