Esame urine x cistite

buongiorno ho fatto esame urine chimico fisico,i risultati sono tutti nella norma tranne un asterisco sull' esterasi leucocitaria 250 rare cell.epiteliali squamose 20/40 leucociti/ campo.vorrei sapere siccome soffro di una forte cistite con urinazione spessissimo ma senza bruciore nella minzione ma dolore e bruciore pelvico più di notte perché colta da pigrizia.se questo valore alto può dipendere da questo. grazie cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

I valori modestamente alterati sono chiaramente da mettere in relazione ad una probabile infewzione delle basse vie urinarie (cistite). Se i disturbi sono sopportabili e non vi è febbre, le diremmo di completare l'esame con una urocoltura e valutarne il risultato prima di assumere antibiotici. Nel frattempo beva molta acqua.

Risposto il: 30 Aprile 2019