esame urine + urinocoltura

ho 43 anni ed In seguito ad una ecografia prostatica mi è stato diagnosticato un leggero ingrossamento prostatico e delle piccole calcificazioni ,i disturbi da me accusati sono:difficoltà nella minzione e particolarmente dell'eiaculazione (faccio presente che il PSA è appena di 0,7),mi è stato prescritto Omnic ed in seguito Xatral ora stò assumendo i due farmaci insieme da circa una settimana , aspettando la visita urologica, non ho dei grandi miglioramenti e volevo avere da lei qualche consiglio.E'possibile una completa guarigione e quali possono essere i tempi?Saluto e ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Bisognerebbe sapere quante volte si alza la notte a urinare, se il getto comincia debole e poi progressivamente diventa forte o se è sempre debole, se brucia quando urina. Se ha fatto un esame urine + urinocoltura e come sono, e poi non meno importante la visita rettale per sentire la prostata. Io personalmente Omnic e Xatral insieme non li do sostituisca nell'attesa della visita Urologica (fondamentale) l'Omnic con il Proposta Mono da prendere subito dopo cena 1 cp.

Risposto il: 12 Novembre 2014