Esame urinocultura

Salve dottore, sono alla 10 settimana di gravidanza. Ho effettuato l’esame dell urine ed è risultato tutto negativo invece nell’urinocultura è uscito il batterio klebsiella. Premetto che ho separato i due flaconi di urine e quell’ora dell’urinocultura l’ho lasciato 3 ore nel bicchiere con un po’ di carta sopra per poi riporlo nel contenitore, ed ho paura che si sia contaminato. La ginecologa mi ha segnato subito un antibiotico. Io questa mattina ho ripetuto l’urinocuLaura ed attendo le risposte per lunedì. È possibile che si sia contaminato ed ha falsificato il risultato? Possibile anche che nelle urine non risulti neanche una possibile infezione? Sono molto agitata. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stia tranquilla! In caso di infezione, basta prendere 2 bustine di Monuril e ripetere l’urinocoltura dopo 10 giorni
Risposto il: 17 Giugno 2019