Esami del sangue alterati

Salve a tutti dottori scusate se rubo tempo prezioso.scrivo x conto di mia mamma in quanto ha dovuto fare dei prelievi perché si sospetta un artrite reumatoide.

Siamo andati a ritirare gli esiti e ci sono dei valori fuori norma. Volevo sapere se possibile cosa potrebbe essere. Ab anti-job o,1 u/ml Ab anti-Sci70 0,5 U /ml Ab anti-SSB/la 0,1 U/ml Ab anti-SSA/RO 0,1 U/ml Ab anti-U1 RNP 10,0 * U/ml Ab anti-CENP - B 0,1 U/ml Ab anti nucleo Risultato Negativo Ab anti Ena 0,9 * ratio S-25 OH vitamina D 4,3 * ng/mL Fattore reumatoide 10 Ul/ml Spero in una vostra risposta perché siamo preoccupati e il nostro medico curante non è presente al momento. grazie infinite cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora i valori da lei riportati non mi sembrano particolarmente allarmanti, sembra che il Fattore reumatoide è negativo.

È ovvio che la diagnosi non si può fare sul risultato di esami senza aver visitata la paziente. Quali sono i valori normali degli esami che ha trascritto? I valori normali purtroppo cambiano con le metodiche dosaggio.

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Marzo 2018