Esami del sangue (oltre il range): sideremia

Esami del Sangue (oltre il range): sideremia tot.250, bilirub. tot.1,5, bilirub.non coniug. 1,2, bilirub.diretta 0,4, Emocromo OK-FORMULA LEUCOCIT. OK-ENZIMI OK ecc. Chiedevo un parere ed in particolare se il LEDERFOLIN 7, 5mg.n°2 cp. al giorno prescrittomi sia la Terapia appropriata. ringrazio anticipatamente e saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore aumentato della bilirubinemia, prevalentemente non coniugata, fa ipotizzare si possa trattare di una sindrome di Gilbert. Cioè una condizione costituzionale benigna, che non richiede particolari accortenze. Infine non è chiaro il motivo per cui prende il Lederfolin, poichè da quanto riferisce non sembra esservene alcun motivo.
Risposto il: 15 Novembre 2004