Esami del sangue valori oltre limiti

Gentile dottore o dott.ssa, ho 31 anni e vivo all'estero, in Indonesia, quindi per me risulta spesso indispensabile un parere medico italiano. Vorrei avere una delucidazione sui valori degli eosinofili e del colesteroli dei miei ultimi esami del sangue:

Basofili: 0.5 (di 0.0 - 1.0)

Eosinofili: 5.5 (di 2.0 - 4.0)

OLTRE LIMITE

Neutrofili: 55.6 (di 50.0 - 70.0)

Linfociti: 31.6 (di 25.0 - 40.0)

Monociti: 6.8 (di 2.0 - 8.0)

Colesterolo Totale 217

LDL 159

HDL 56

Trigliceridi 59

rapporto colesterolo Totale/ HDL: 3.9

Desidero sottolineare che sono vegetariana (mangio formaggi, uova, poco pesce), faccio Pilates 3 ore a settimana e Spinning 1 ora a settimana. Andando in motorino ogni giorno in un paese del terzo mondo, sono esposta a polvere, gas di scarico ed agenti inquinanti. Ogni mattina al risveglio soffro di attacchi di starnuti, muco abbondante e pizzicore al naso che penso siano sintomo di una reazione allergica. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi, cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il valore elevato di eosinofili depone per un processo allergico in corso

Risposto il: 02 Maggio 2018