Esami del sangue per la TBC

Salve dottori ho ritirato i risultati degli esami del sangue per la TBC ed è risultato un dubbio. Ve li riporto qui sotto: Ag specifici ESAT 6 e CFP 10:0,30 Negativo minore di 0'19 Dubbio 0'20,0'50 Positivo 0'50 Controllo positivo: maggiore di 10 Paziente immunocompetente CUT OFF: maggiore di 0,50 Paziente anergico immunodepresso CUT OFF: minore di 0'50

Risposta del medico

Il test IGRA da lei effettuato non indica una processo tbc attivo. È importante sapere perché lo ha effettuato e in ogni caso lo ripeta fra 1 - 2 mesi.

Risposto il: 27 Luglio 2017