A seguito di crisi di assenza mia figlia di 3 anni

a seguito di crisi di assenza mia figlia di 3 anni ha iniziato ad assumere sotto controllo NPI carbamazepina (tegretol) 10ml/die e keppra 150mg/die, visto che la sola CBZ non aveva controllo totale delle crisi e le prove con topiramato, fenobarbital e acido valproico avevano dato problemi di tipo comportamentale (autolesionesismo,fame spropositata e nervosismo perenne). Ora le cose sono sotto controllo ma chiedo a VOi quali sono le tipologie di farmaci che mia figlia non può assumere ina ssociazione con Tegretol e Keppra, visto che è molto sensibile a malattie comuni tipo Influenza e otiti. Grazie per la vs attenzione, buona giornata.
Risposta del medico
Gentile signora, in effetti soprattuttto il tegretol può interagire con molti farmaci tra cui anche alcuni antibiotici (macrolidi) per cui è importante riferire sempre a qualunque medico la terapia assunta da sua figlia. Distinti saluti.
Risposto il: 23 Agosto 2006