Esami e gravidanza

Salve,

sono una donna di 35 anni, vorrei avere dei figli con mio marito, e a tal proposito spiego brevemente la situazione. Mio marito ha avuto un liposarcoma mixoide di basso grado nel cavo popliteo gamba sx, diagnosticato nel febbraio 2013 e operato a maggio dello stesso anno dopo un ciclo di radioterapia pre-operazione per ridurre la massa. Tutto bene fino ad oggi, solo che ovviamente ha fatto spesso controlli (prima ogni 3 mesi, poi ogni 6 mesi) sottoponendosi a RMN con mezzo di contrasto e a TAC del torace. I prossimi esami dovrà farli a marzo. Vorrei chiedere se e quanto tempo è opportuno aspettare prima di provare ad avere un figlio. Grazie! RC

Risposta del medico
Specialista in Urologia

innanzi tutto sarebbe il caso che suo marito eseguisse uno spermiogramma per stimare la fertilità teorica.

Risposto il: 14 Maggio 2018