esami endoscopici

Salve dottore, il mio ragazzo da 5 mesi a qst parte ha un problema di sanguinamento ma non vuole andare a fre dei controlli. è partito tutto da una febbre stranissima salita a 42 nell’arco di poche ore e scesa nello stesso tempo stabilizzandosi. nel giro di una notte ha avuto questa febbre e poi basta.da lì ha iniziato ad andare in bagno soltanto espellendo sangue. Ad oggi abbiamo constatato che mangiare Nutella e l’innervosisrsi gli danno qst problema…ma l’altro ieri ha di nuovo avuto qst perdite senza che si verificassero gli eventi appena descritti, e continua ad averle da tre giorni, con dolori addominali.Secondo lei cosa potrebbe essere? Vorrei trascinarlo a fare dei controlli e nn so come fare !
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
In presenza di sanguinamento gastrointestinale e dolore addominale penso sia opportuno consultare il suo medico curante per valutare l'esecuzione di esami endoscopici.
Risposto il: 13 Ottobre 2012