Esami EPATITE B

SALVE, mio fratello è del 1980 - ha: HBsAg - ASSENTE HBsAb - 674 HBcAB - assenti GOT -AST/TRANSAMINASI 20 GPT - ALT/TRANSAMINASI 26 GAMMA GT 51 CREATININA 0,72 ACIDO URICO 6,39 BILIRUBINA TOT 0,61 BILIRUBINA DIRETTA 0,18 BILIRUBINA INDIRETTA 0,43 COSA NE PENSATE DEL VALORE ANTICORPI EPATITE B ALTO? GRAZIE

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Bisognerebbe sapere se suo fratello è stato vaccinato contro l’epatite B (vaccinazione inclusa nel calendario vaccinale dell’infanzia). In tal caso questo esito significa che ha anticorpi protettivi per l’epatite virale di tipo B. In ogni caso gli esami non indicano un’infezione in corso.

Risposto il: 09 Marzo 2022