Esami negativi

Salve, ho fatto i markers per Epatite A, B, C e sono tutti negativi (metodo immunoen.). tuttavia sono perplessa per HAV iGG, avendo io avuto l'Epatite A a 11 anni (ora ne ho 34), con tanto di ricovero ospedaliero. devo nutrire dei dubbi sulla validaità degli esami? sono francamente un pò in Ansia... mia madre dice che semplicemente all'epoca non si trattava di epatite... ma a me pare strano!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è possibile solo fare delle supposizioni. E’ possibile infatti che nell’infanzia non abbia contratto l’epatite A, ma qualche alta forma di epatite (monucleosi infettiva infezione da citomegalovirus, etc). Comunque verifiche che la negatività per anti-HAV non si riferisca agli anticorpi della classe IgM, che normalmente scompaiono entro 1 anno dalla infezione, mentre quelli che solitamente permangono per tutta la vita sono gli anticorpi anti-HAV di tipo IgG.
Risposto il: 12 Giugno 2006