Esami per sospetta mononucleosi

Buonasera, sono Valentina, da due giorni ho la febbre alta (38-39) e ieri mattina mi sono recata dal mio dottore di base con le tonsille a placche; lui mi ha ordinato gli esami del sangue per sospetta mononucleosi. Ora ho gli esami, ma non riesco a contattare il mio dottore. Sono abbastanza preoccupata, potete aiutarmi a leggerli. Grazie
Ac anti-EBNA IgG >600 (<5 assenti) Ac anti-VCA IgM valore "border-line"

Risposta del medico

Gli esami riportati indicano una infezione da EBV pregressa; si potrebbe indagare su CMV o pensare a una riattivazione del virus della mononucleosi.

Risposto il: 19 Dicembre 2016