Esami per sospetta mononucleosi

Salve dottore sono una ragazza di quasi 20 anni. È dal 2 novembre che sto avendo una strana febbre che oscilla da 37.2 fino ad arrivare a picchi di 38.5 e poi scendere da sola. Non ho mal di gola e nessun altro sintomo, a parte un mal di stomaco che va e viene durante varie fasi della giornata. Sono andata dal medico e mi ha prescritto varie analisi. Lui pensa sia mononucleosi e mi ha dato per 13 giorni la cura con Deltacortene (1 compressa e mezza al giorno da 25 mg.) e Klacid (2 compresse al giorno) ma la febbre continua a rimanere.
È possibile che non sia mononucleosi ma altro? Io sono già in cura presso la ginecologa che mi ha trovato l'endometriosi e microcisti e mi sto curando con il PROGEFFIK OVULI.

Esame emocromocitometrico G.ROSSI 4.530.000 G.BIANCHI 9.300 Hb 13,3 Hb% 83,1 Ht 39,6 MCV 87,4 MCH 29,4 MCHC 33,6 PLT 373.000 RDW 10,8 MPV 4,9
Formula leucocitaria neutrofili 70% Eosinofili 2% Basofili 1% Linofociti 23% Monociti 4% PROTEINA C REATTIVA 0,05 Ab ANTI-PEROSSIDASI 24 Ab ANTI-TIREOGLOBULINA 20 ANTICORPI lgM ANTI EAV 0,03 ANTICORPI lgG ANTI EBV 3,92
I valori usciti sballati sono:globuli BIANCHI, MPV, NEUTROFILI E LINFOCITI e Ab ANTI-PEROSSIDASI

Risposta del medico

La formula leucocitaria e gli esami anticorpali non sembrano da mononucleosi; meglio cercare altra patologia.

Risposto il: 30 Dicembre 2016