Esami RDW E CELLULE EPITELIALI ALTE

Buonasera ho ritirato le analisi e vorrei sapere cosa indica RDW alto e cellule epiteliali nelle urine il loro valore è rispettivamente RDW 15.6 e cellule epiteliali nelle urine 35 grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La presenza di cellule di sfaldamento della mucosa delle basse vie urinarie non ha particolare significato in una donna in età fertile, in assenza di altri disturbi o particolari alterazioni. Lo RDW è un parametro dell'esame emocitometrico riguardante i globuli rossi e non è di quindi di competenza della specialità urologica.
Risposto il: 15 Gennaio 2019