Esami rinnovo patente alcol

Salve, mio padre (59 anni è in sovrapeso) deve rinnovare la patente dopo che 10 anni fa gli fu ritirata per guida in stato di ebrezza (è al terzo rinnovo). Ha fatto gli analisi e i risultati sono i seguenti: S-AST-GOT 39 * valori normali UI/L 5 - 34 S-ALT-GPT 44 valori normali UI/L 7 - 55 S-GAMMA GT 161 * valori normali UI/L 12 - 64 P-AMMONIO 44 valori normali ?g/dl 30 - 123 CDT 1.1 Valore normale (inferiore 1.3) Con questi valori può andare in commissione? I valori dell'emocromo non li ho inseriti , ma sono per lo più nella norma. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gli enzimi epatici evidenzierebbero un danno epatico da alcol, consiglio di consultare un Epatologo e fare una ecografia. Per quanto riguarda il rinnovo della patente deve farsi rilasciare un certificato dal SERT in cui si certifica che lei non beve alcolici, magari con un dosaggio dell’alcolemia

Risposto il: 27 Novembre 2020