Esami sangue per celiachia

Salve Dottore,

sono un uomo di 45 anni, mi sono state prescritte analisi per celiachia causa dimagrimento e i risultati sono i seguenti: Immunoglobuline iga 241 mg/dl (metodo immunoturbidimetrico) Transglutaminasi anticorpi iga <3 (metodo Elisa) Endomisio anticorpi iga : Negativo Anticorpi anti gliadina deamidata iga 45,30 au/ml (metodo Elisa) Anticorpi anti gliadina deamidata igg 3,70 (metodo Eia) Vorrei sapere il Suo parere Grazie

Risposta del medico

La diagnosi di celiachia in tal modo e’ presuntiva. Per una diagnosi certa bisogna eseguire la biopsia endoscopica digiunale

Risposto il: 11 Dicembre 2017