Esami del sangue per diagnosi di celiachia

Salve Dottore, sono un ragazzo di 31 anni e il mio dermatologo mi ha prescritto degli esami del sangue per verificare un eventuale celiachia, è ho avuto questi risultati; -Trasglutaminasi IgG 9,3 (neg.<0-12) -Trasglutaminasi IgA 20.6 (pos.> 18) -Antiendomisio EMA IgA e IgG AEA IgA IgG negativo negativo -Anti gliadina IgA 8,3 (neg <12) -Anti gliadina IgG 3 (neg. <12) In base a questi risultati lei cosa mi dice? Dovrei sottopormi ad altri esami? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Porti il risultato degli esami al Dermatologo che li ha prescritti ed esegua anche una visita gastroenterologica, poiché potrebbe essere indicata una esofagogastroduodenoscopia per verificare lo stato dei villi intestinali duodenali.

Risposto il: 20 Giugno 2017