Esami ulteriori per indagini al fegato

Da esami del Sangue risultano alterati tutti i valori del fegato, mentre il resto è a posto. Cosa potrebbe essere e che esami sono consigliati? Un saluto e grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La estrema genericità della descrizione del suo problema non permette che una risposta estremamente generica. Bisognerebbe che lei ci dicesse quali test epatici sono alterati ed in che misura, nonché da quanto tempo siano alteratie, soprattutto, se siano stati fatti esami per scoprire la causa. In linea di massima, in prima battuta, è utile sottoporsi ad una serie di esami che comprendano i marcatori virali patitici (HBsAg, Anti-HBs, anti-HBc, antiHCV) ed una ecografia epato-bilio-splenica. Comunque è necessario che venga seguito da un medico specialista in malattie del fegato per la decisione del programma da seguire.
Risposto il: 23 Febbraio 2004