Esami vdrl e tpha

Ho fatto esami di rutine in vista di una biopsia tra cui quelli infettivologici. ho riscontrato questi valori alterati: vdrl : positivo, tpha reattivo 205,9( reattivo >1) in altro laboratorio ho fatto anticorpi anti treponema pallidum IGM: 0,65(<0.90 negativo), anticorpi anti treponema pallidum IGG 29,48( > 1 positivo) in ospedale infine anticorpi anti treponema pallidum positivo e ripetuto Vdrl : 1/4 Vorrei capire che tipo di situazione è ovvero se è chiaro il quadro oppure devo approfondire ancora prima di fare un ciclo di antibiotici, Devo portare tutto al medico ancora.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

È molto, molto probabile che lei abbia contratto la sifilide. Si rivolga in un ambulatorio di Malattie Infettive oppure presso il centro di Malattie Sessualmente Trasmesse dell'ospedale più vicino.

Risposto il: 21 Febbraio 2022