Esclusione sociale

Ormai è da 1 anno che non esco all aria aperta sono sempre chiuso in casa, non lavoro non mi taglio i capelli non riesco a comunicare con nessuno, non riesco più a leggere ne vedere i volti delle persone ne dal vivo ne attraverso un apparecchio tecnologico… cosa dovrei fare ? va bene così oppure mi devo rassegnare a questo stile di vita…

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile, questa forma di ritiro sociale andrebbe sottoposta ad uno psicologo o psicoterapeuta, per un trattamento che possa aiutarla a riprendere in mano la sua vita e a capire come mai in questo momento ha questo tipo di disagio. Cordiali saluti. Dottoressa Antonietta di Renzo

Risposto il: 24 Novembre 2023