Fobia sociale

Buonasera dottori, sono un insegnante con motivi sopra menzionato (fobia sociale). Il mio problema è: quando mi trovo nelle riunioni di plesso non riesco a interloquire con i miei colleghi. Inizio a sudare eccessivamente e vorrei poter fuggire da quella "trincea". Da circa un mese sto assumendo questa cura farmacologica: lamictal 50mg, daparox 20 mg, alprazolam 0,5 e cymbalta 30mg. Secondo voi esperti è una terapia efficace? Grazie per la celere risposta.
Ps: Questo male, anni fa mi ha fatto abbandonare gli studi universitari. Cari saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

L`uso di due antidepressivi pare essere terapia di clinico esperto. Lo schema farmacologico richiede qualche tempo ancora per dimostrare la propria efficacia. Attenderei 1/2 settimane poi sarà opportuno ricontattare il suo psichiatria. Immagino abbia già provato qualche sorta di psicoterapia. In caso contrario penso sia utile considerarla. In alto i cuori.

Risposto il: 17 Maggio 2017