Escrescenza di pelle sul glande

Ho un'escrescenza bianca sul glande. Non mi pare smegma, sembra pelle morta e non mi provoca alcun male o fastidio. Che cosa può essere? Non riesco a toglierla. Inoltre ho la macchia che se ho capito correttamente è tipica di balaniti e balanopostiti. Perciò ho utilizzato Balanil e Saugella verde attiva da circa 2 mesi, ma non è cambiato niente. Mi lavo ogni giorno e sempre anche intimamente, perciò penso di avere una buona igiene. Io e la mia ragazza non abbiamo malattie veneree, anche se lei ha avuto il papilloma virus un paio d'anni fa e ha fatto la colposcopia. Quale potrebbe essere la causa?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, come tu descrivi potrebbe essere un condiloma acuminato da rimuovere con diatermocoagulazioe O chirurgicamente per dimensioni maggiori. Vai dall'urologo. Saluti.

Risposto il: 02 Luglio 2021