Esegua visita specialistica proctologica

gentile dottore,mia moglie è da qualche mese che periodicamente soffre di crisi emorroilali sanguinanti ,ciò avviene circa ogni 7/10 giorni ,ha provato la cura con daflon 500 e supposte Topster ma comunque le crisi si sono ripetute,sta anche seguendo una dieta adatta per chi soffre di emorroidi.Le chiedo in che modo è possibile risolvere questo fastidioso problema. Preciso che non ha dolore durante la crisi nè in periodi di calma.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

 Se per crisi emorroidaria Lei intende la presenza di sanguinamento con fuoriuscita delle emorroidi aggiunga alla terapia in atto una terapia iniettiva con fiale intramuscolo (il Suo medico Le consigliera' la molecola specifica); se però Sua moglie accusa turbe dell'alvo  (stitichezza,evacuazione frazionata,etc.)e' necessario eseguire accertamenti diagnostici come la Defecografia e la colonscopia previo consulto specialistico.   Cordiali saluti

Risposto il: 10 Giugno 2013