sintomi da ragade anale. Utile visita specialistica proctologica

Salve il mio nome è Loretta, mi capita che a volte quando faccio le feci sento un piccolo dolore nell'ano come un taglio al momento della fuoriuscita delle feci e poi mi accorgo quando ho finito che mi fuoriesce del sangue. Mi devo proccupare? Devo fare qualche analisi specifica?
Risposta del medico
Dr. Rubina Ruggiero
Specialista in Chirurgia generale

Cara Sig.ra, i disturbi che lamenta potrebbero riferirsi ad una ragade anale.

Consiglio intanto un incremento di fibre e liquidi nella sua alimentazione e di eseguire una visita proctologica in modo da fare la corretta diagnosi e suggerirLe la terapia più adeguata

Risposto il: 09 Aprile 2013