Eseguendo degli esami di routine ho riscontrato il

Eseguendo degli esami di routine ho riscontrato il GPT(ALT) a 50 e i trigliceridi a 180 devo preoccuparmi? il mio peso attuale è 80 kg. Vorrei precisare che sono nato con la tetralogia di fallot, operato all'età di 2 anni e da allora non ho avuto più problemi, addesso ho 17 anni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che riporta indicano un segnale di allarme di eventuale problema a carico del fegato che va approfondito. E’ necessario che esegua i markers dell’epatite (HBsAg ed anti-HCV). Inoltre dovrebbe monitorrare mensilmente per 4-6 mesi le alterazioni.
Risposto il: 19 Giugno 2008