Eseguire EGDscopia

Salveho 45 anni e svolgo una vita sedentaria.Avendo scoperto una forma grave di osteoporosi sono stato sottoposto ad una serie di analisi.Gli unici valori fuori norma sono risultati i seguenti:ORMONE ADRENOCORTICOTROPO (ACTH) 63 (val rif 10-52)ANTICORPI ANTICELLULE PARETE GASTRICA (PCA) 13,2 (val rif
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Bisogna eseguire una EGDscopia con biopsie in II duodeno e se necessario una pancolonscopia con ileoscopia con biopsie a livello dell'ileo per valutare se esiste un problema di malassorbimento
Risposto il: 21 Agosto 2011