Se deve eseguire la EGDSCOPIA mangi normalmente

Salve, Dovrei fare degli esami per sospetta celiachia ma non so nemmeno se devo tornare a mangiare il glutine prima di fargli, se gli esami prescrittimi bastano a diagnosticare l'intolleranza alimentare. PS da 4 giorni non mangio glutinesangue:-Anticorpi Anti Transglutaminasi (AtTG) IgA -Ferritina -Immunoglobuline IgA -Proteina C Reattiva -Emocromo Compl. con Formula e Piastrine -Alfa Amilasi -GPT (ALT) (Transaminasi) -Creatinina -IgE Specifiche Allergologiche: Quantitativo (RAST) alimentiVi ringrazio in anticipo se mi potrete aiutare
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Per valutare l'esistenza della celiachia bisogna eseguire una gastroscopia con biopsie in secondo duodeno per valutare lo stato dei villi pertanto deve continuare a mangiare con il glutine per essere sicuri che l'esame dia un risultato utile

Risposto il: 03 Dicembre 2014