Eseguire terapia per l'ulcera gastrica ed eventualmente Colangio RM

Sono stata operata alla colicisti 7 mesi fa e subito dopo intervento ho avuto sempre mal di stomaco.mi sono sottoposta a colonscopia ed endoscopia e ho riscontrato ulcera provocata dall'intervento,ho fatto gli analisi e mi spuntano helicobter pylori e modo hanno dato la cura per sterminare il batterio.adesso helicobter e negativo ma ho sempre il dolore in tutto lo stomaco.chiedo gentilmente di aiutarmi e dare qualche consiglio.grazie
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

Gentile Signora, il riscontro di un'ulcera gastrica dopo intervento di Colecistectomia non è evenienza frequente. Mi auguro che oltre alla terapia per l'Helicobacter, Le sia stata consigliata anche una terapia specifica per l'ulcera. Inoltre, dopo consulto con il Chirurgo che l'ha operata e con il Medico di Famiglia, prenderei in considerazione l'ipotesi di eseguire una Colangio RM. La saluto. Pasquale Petronella

Risposto il: 29 Ottobre 2014